COSTRUZIONE GIARDINI

Da anni concentriamo i nostri sforzi per garantire la massima professionalità e competenza possibile nella fase progettuale e di realizzazione di un nuovo giardino. Ogni anno investiamo nella formazione professionale e scegliamo solo materiali innovativi e tecniche operative a basso impatto ambientale. Crediamo che il giardino debba essere concepito come uno spazio godibile e fruibile, che sia in grado di regolare autonomamente i propri equilibri, che possa ospitare flora e fauna autoctona. Applichiamo le nuove tecnologie ai nostri giardini per renderli il più automatizzati possibile e sgravare i nostri clienti dalle operazioni di manutenzione ordinaria.

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Progettiamo e realizziamo impianti d’irrigazione utilizzando i migliori software di progettazione e i migliori prodotti disponibili sul mercato. Utilizziamo prodotti di marca Hunter e Rain Bird, che consideriamo una ottimo compromesso tra qualità e prezzo. La nostra decennale esperienza ci consente di intervenire sia su progetti di piccole e media dimensioni, che su impianti sportivi o parchi di grandi dimensioni. La progettazione dettagliata consente di uniformare al meglio la bagnatura della superficie a verde evitando inutili sprechi o zone non raggiunte dalla bagnatura, inoltre consente di dettagliare nei minimi dettagli il computo metrico. Tutti i nostri impianti vengono collaudati e certificati da personale esperto e qualificato, offrendo la garanzia di due anni sul materiale impiegato.

RECUPERO ACQUE PIOVANE

Installiamo e progettiamo impianti di recupero acqua piovana perché spesso la pressione e la portata d’acqua negli impianti domestici è insufficiente a garantire una adeguata irrigazione dei giardini, a volte invece sono gli stessi clienti che ce lo chiedono, mossi dall’esigenza crescente di non sprecare il bene più prezioso: l’acqua. In un ottica sempre più sostenibile di giardino, siamo in grado di realizzare impianti di recupero delle acque meteoriche captate dal tetto delle vostre case che, convogliate attraverso i tubi pluviali in apposite cisterne interrate dimensionate in relazione alla superficie delle falde, ci consentono di utilizzare l’acqua piovana per diversi scopi domestici. Grazie alle pompe ad immersione possiamo garantire una maggior pressione e portata d’acqua per irrigare il prato con conseguente ridimensionamento dell’impianto di irrigazione e risparmio di acqua potabile.

PRATO A ROTOLI

Il prato a rotoli è un prato maturo che ha già raggiunto gli otto mesi/anno di età e che viene trapiantato direttamente nel giardino di nuova costruzione sotto forma di rotoli.
In questo modo, con la posa di un prato già coltivato in zolle, si ha un risultato immediato e duraturo nel tempo. In questo modo si accorciano i tempi di attesa rispetto alla semina tradizionale, si diminuisce notevolmente la competizione con le erbe infestanti e si possono posare anche in periodi dell’anno diversi rispetto alla semina tradizionale. Utilizziamo solo zolle coltivate in Italia, cercando di consigliarvi la migliore varietà rispetto alle vostre esigenze, al tipo di sfruttamento del prato, al tipo di suolo ecc.

RASAERBA AUTOMATICI

Per la manutenzione del prato, proponiamo un robot tagliaerba autonomo, programmabile, che si attiva e mantiene il prato alla giusta altezza senza che voi facciate nulla.
In completa autonomia, finito il turno di attività, il robot tagliaerba ritorna nel dispositivo di ricarica il giorno seguente è pronto per ricominciare. I Robot non temono la pioggia, necessitano di poca manutenzione e non fanno pause; sono macchine che lavorano instancabilmente fino al compimento del lavoro.
Eviterete gli scomodi viaggi in discarica, il prato viene rasato con frequenza giornaliera o a giorni alterni e l’erba tagliata, essendo di dimensioni ridottissime, viene rilasciata sul manto erboso che non solo ne trae nutrimento ma favorisce la riduzione dei cicli di irrigazione. Non troverete mai l’erba alta dopo un lungo periodo di piogge perché queste macchine lavorano anche durante il maltempo.
Per la scelta del robot giusto per la superficie di prato è necessario un sopralluogo del tecnico installatore. Può essere installato sia su piccoli giardini (50/100 mq), sia su giardini molto più grandi (fino a 25.000 mq e oltre).

BIOLAGHI E LAGHETTI

Il biolago è un bacino ornamentale e balneabile d’acqua dolce, integrato perfettamente con l’ecosistema circostante.
Con il termine biolago si intendono specchi d’acqua artificiali in cui la depurazione non avviene con sistemi artificiali e tradizionali di trattamento delle acque, ma attraverso l’impiego di elementi naturali, principalmente piante e ghiaia, in grado di rendere le acque balneabili.
Tale tipo di depurazione, anche detta fitodepurazione, evita l’utilizzo di preparati chimici come il cloro. La progettazione e costruzione di un biolago richiedono particolare attenzione e molta esperienza, soprattutto nella scelta delle piante, della grandezza e profondità del laghetto e nei materiali impiegati.

STRUTTURE IN LEGNO

Se volete installare nel vostro giardino un nuovo gazebo, una pensilina all’ingresso di casa, un portico addossato, un pavimento in legno o volete creare una protezione per la vostra auto dotandovi di un elegante car port non esitate a ordinarci un sopralluogo con preventivo gratuiti.
Installiamo inoltre un nuovissimo pavimento in WPC (una mescola tra pvc e legno) che ha innovative caratteristiche di resistenza, assenza di manutenzione, idrorepellenza e molto resistente, senza però rinunciare alla bellezza e naturalezza di un pavimento in legno.
Grazie alla collaborazione con partner nazionali e internazionali siamo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza…..perfino una nuova casa sull’albero!

TERRAZZI

Il terrazzo in città è un apprezzatissimo ambiente alternativo al giardino tradizionale, dove è possibile progettare e realizzare veri e propri spazi verdi da vivere come in un giardino abituale. Siamo in grado di rendere speciali anche questo tipo di situazioni fornendovi ogni tipo di soluzione d’arredo con materiali di design e su come occuparci delle vostre piante. Progettiamo e realizziamo ascoltando le vostre esigenze l’impianto di nuove specie arboree, l’impianto di irrigazione e illuminazione per creare ambientazioni uniche. Arrediamo con vasi di diversi materiali e di alta qualità per garantire il massimo risultato possibile su qualsiasi superficie di terrazzo. Trasformiamo le superfici con l’installazione di nuovi pavimenti in legno o WPC flottanti senza la necessità di rimuovere i vecchi.

Richiedi un preventivo per la costruzione del tuo giardino

CONTATTI

VIA ABBAZIA, 21
20020 – BUSTO GAROLFO (MI)
+39 331 3433770

Sede Legale
VIA CALIFORNIA, 17
22063 – CANTÙ (CO)